La solidarietà che si moltiplica ai tempi del Covid19

Rogliano, dove si trova lo SPRAR “Casa di Ismaele” del Programma Fare Sistema Oltre l’Accoglienza”, è una delle zone rosse di Italia. In questo clima di forte apprensione, però, la [...]

Rogliano, dove si trova lo SPRAR “Casa di Ismaele” del Programma Fare Sistema Oltre l’Accoglienza”, è una delle zone rosse di Italia.

In questo clima di forte apprensione, però, la solidarietà verso chi sta vivendo ore molto difficili non si ferma. E così, tre aziende della zona hanno acquistato e donato al reparto di pneumatologia dell’ospedale di Rogliano, il Santa Barbara, un ventilatore polmonare.

Due di queste 3 aziende le conosciamo bene perchè sono partner di Frae Sistema Oltrel’Accoglienza: sono la Altomare Commerciale (che gestisce il supermercato Famila presso la quale si sono svolti 3 tirocini e un apprendistato è in corso) e la Alt.Lio (che gestisce uno dei supermercati Dok e ha un tirocinio in corso).

Dunque, è proprio vero, la solidarietà non si ferma, nemmeno nei momenti difficili. E anzi si moltiplica proprio in questo momento in cui riscopriamo l’importanza dei piccoli e grandi gesti individuali per il bene di tutta la collettività.

La foto è presa da qui https://www.savutoweb.it/approfondimento/salute-societa/799/?fbclid=IwAR0AYJ2oWZzzF8yuoiStrlD8JAlqq-AKe1FjrSl7EsTyVciWL3uTDPMo4HM

Leave your comment

Please enter your name.
Please enter comment.